Star Wars

Un rumour ha svelato i clamorosi piani di Palpatine in Episodio IX?

Un rumour ha svelato i clamorosi piani di Palpatine in Episodio IX?
di

Mettiamo subito le mani avanti: rumour del genere, come tutti ormai saprete, vanno sempre presi con i guanti. Se la voce che sta circolando con insistenza in queste ore fosse vera, però, potrebbe aver anticipato degli sviluppi non di poco conto per la trama di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

L'indiscrezione di cui parliamo si rifà infatti alla notizia, quella ormai certa, del clamoroso ritorno in scena dell'Imperatore evidentemente sopravvissuto in qualche modo che ancora ignoriamo agli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Dato per assodato che in qualche modo Palpatine e Kylo Ren entreranno in contatto, in che modo il redivivo maestro Sith tenterà di influenzare il corso della storia?

Ebbene, le voci messe in circolo da Making Star Wars parlano di un Palpatine che vorrebbe la creazione di un nuovo Impero capeggiato non da un solo Imperatore, ma da una diade composta da Kylo Ren e Rey, quali Imperatore ed Imperatrice del nuovo regno. Una simile concentrazione di Forza sarebbe in grado, secondo i piani di Darth Sidious, non solo di annientare in un attimo la ribellione ma anche di restaurare in egli stesso l'integrità dei suoi poteri.

Ma c'è dell'altro: secondo lo stesso rumour, sul finale del film vedremmo Rey visitare la fattoria dei Lars e, al 'chi va là?' di un abitante del luogo, rispondere: "Rey, Rey Skywalker". Il finale di Episodio IX confermerebbe quindi quella che è probabilmente la teoria più nota sulle origini di Rey, almeno secondo le voci che stanno circolando in queste ore. Per la verità, come già detto, non resta che aspettare il prossimo dicembre. I fan di Star Wars intanto non si accontentano di Palpatine e sperano in un altro, ancor più clamoroso, ritorno.

Quanto è interessante?
5