Rumor! Venom concepito, inizialmente, per essere uno spin-off del MCU?

Rumor! Venom concepito, inizialmente, per essere uno spin-off del MCU?
di

Si sta parlando molto di Venom in questo periodo, visto anche i rumor che vogliono la Sony Pictures interessata ad avere il personaggio incluso nel futuro Spider-Man 3, cosi da collegarlo ufficialmente al Marvel Cinematic Universe.

D'altronde, con la storia del Multiverso, ora è tutto possibile. Quando Venom entrò ufficialmente in sviluppo avanzato ai tempi della release di Spider-Man: Homecoming, la produttrice Amy Pascal lo definì quasi "una sorta di spin-off" del Marvel Cinematic Universe, una dichiarazione che lasciò di stucco anche lo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Il film è uscito nelle sale lo scorso ottobre ma, come abbiamo visto, non è ambientato nel MCU né i Marvel Studios sono stati legati in qualche modo alla produzione. Eppure, secondo lo scooper JacWac la Sony ha tentato, fino all'ultimo, di collegarlo al resto del Marvel Cinematic Universe.

Lo scooper ha spiegato che esiste una versione mai rilasciata del trailer che cita, letteralmente, "dai Marvel Studios & Columbia Pictures" e nel titolo appare il logo "Marvel Studios" (nel tweet allegato qui sotto trovate una fan art che, secondo lo scooper, è molto simile a quello 'apparso' in quel trailer).

E' chiaro, dunque, che la Sony ha tutta la voglia di includere questi spin-off nel Marvel Cinematic Universe, anche se un Venom 2 è già ufficiale. Chissà se la Marvel acconsentirà a integrare questi film nel loro universo, un po' come dovrebbe fare con il Deadpool di casa Fox in maniera retroattiva.