Rumor! The Batman scollegato dall'Universo DC ma collegato al film sul Joker?

di

La pellicola stand-alone dedicata al personaggio dell'Uomo Pipistrello - titolata The Batman - è una delle più chiacchierate degli ultimi tempi. Nelle ultime settimane, in particolar modo, sono usciti tanti rumor più o meno apprezzati dai fan del fumetto originale della DC Comics.

In uno degli ultimi report - lanciato non da un sito da poco ma dall'autorevole Deadline - veniva affermato che The Batman di Matt Reeves sarebbe stato "un reboot cinematografico dell'Uomo Pipistrello" senza Ben Affleck, che lo ha interpretato nei film dell'Universo Cinematografico DC Comics in questi anni.

A dar 'man forte' a questa voce di corridoio ci pensa Mark Hughes di Forbes, una delle fonti più "autorevoli" dei progetti DC che sembra confermare la tesi del "reboot senza Affleck" ma per un motivo ben più preciso di quello che la gente si aspetta.

Secondo l'autore, il The Batman di Reeves sarà una pellicola totalmente scollegata dall'Universo Cinematografico DC e sarà parte della nuova etichetta cinematografica della DC, quella che lancerà film autonomi e non in continuity con le pellicole precedenti. E' per questo che sono arrivati in rete tanti report su potenziali giovani attori per la parte dell'Uomo Pipistrello. E Hughes afferma che questo nuovo "Batman" sarà collegato - almeno ipoteticamente - al film dedicato al Joker diretto da Todd Phillips e che, potenzialmente, vedrà per protagonista Joaquin Phoenix. Secondo l'autore di Forbes, la Warner vorrebbe vedere la reazione del pubblico al Joker di Phoenix e, nel caso fosse positiva, collegarlo al nuovo Batman "perché Batman avrà bisogno sempre di un Joker e la Warner non utilizzerà mai un Joker pre-esistente. Quindi niente Jared Leto, che è collegato all'Universo DC, e perché lanciare un terzo Joker se ci sarà quello di Joaquin Phoenix?".

Vi terremo aggiornati.