Rumor sulla trama di Iron Man 3

di

Nonostante debba ancora cominciare la produzione di Iron Man 3, l'inizio è previsto per maggio, sono arrivati in rete i primi rumors riguardanti alcuni possibili elementi presenti all'interno del film, parliamo delle nanomachine introdotte nella miniserie Extremis di Iron Man creata da Warren Ellis e Adi Granov.

Secondo una fonte anonima di Latino Review in The Avengers sono stati inseriti degli elementi che verranno ripresi in Iron Man 3, che possono essere già rintracciati nei trailer usciti fino a questo momento. Una delle frase chiavi rintracciabili nel trailer è quella in cui Steve dice a Tony: "Sei grosso con l'armatura, senza quella, che cosa sei?". Secondo varie speculazioni sarà proprio Capitan America a spingere Tony a utilizzare la tecnologia Extremis per non essere solamente "Un uomo in un'armatura di metallo".
Ma cos'è la tecnologia Extremis? Una soluzione biotecnologica simile al siero del super soldato composta da miliardi di nanotubi in graffite in grado di inserirsi nel centro neurologico che si occupa di curare le ferite del corpo. In realtà questo centro non esiste ma nel fumetto il processo Extremis permette la creazione di nuovi e migliori organi, un acceleramento della capacità di guarigione e un sistema immunitario più forte ma comporta anche una 'controindicazione' un aumento dell'aggressività.  Extremis permette a Tony di interfacciarsi direttamente con la sua armatura, permettendogli di controllare la mark suit direttamente col suo pensiero. Tony comincia a possedere una super forza, una super velocità, un alta invulnerabilità, l'abilità di sputare fuoco e proiettare elettricità dalle sue mani.
Questa miniserie era stata già in parte utilizzata da Jon Favreau per raccontare le origini di Iron Man, per Latino Review quindi non si tratterebbe di una sorpresa se la pellicola di Shane Black attingerà nuovamente dalle sue pagine. L'idea è certamente interessante ma per il momento non possiamo che considerarla come un semplice rumor.
Sempre secondo una fonte anonima in Iron Man 3 saranno presenti diversi nemici. Infine si vocifera che l'easter egg dopo i titoli di coda riguarderà molto probabilmente Tony Stark, dato che Iron Man 3 è il primo film Marvel a uscire dopo The Avengers.

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 91
8
nd