Star Wars

Rumor! Star Wars, il film su Obi-Wan Kenobi approderà sulla piattaforma digitale Disney?

di

Secondo un report di giorni fa, la Lucasfilm aveva 'bloccato', almeno momentaneamente, la produzione dei film stand-alone dell'universo di Star Wars. Qualche giorno dopo, è arrivata una smentita che ha confermato comunque lo sviluppo dei vari spin-off.

Quel che è sembrato chiaro, almeno da queste voci di corridoio, è che la Lucasfilm (e con essa, ovviamente, la Disney) stava 'ripensando' sul da farsi nei confronti di tutte le pellicole di Star Wars. In buona parte per il semi-flop al box-office di Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, ma non è questo il caso del film dedicato ad Obi-Wan Kenobi.

Come vi abbiamo già riportato qualche giorno fa, secondo altri report, il regista Stephen Daldry avrebbe abbandonato il progetto dedicato al personaggio addirittura settimane prima dell'uscita di Solo, confermando - dunque - che il flop di quest'ultimo non c'entra proprio nulla con questo abbandono improvviso. Ma ora The Playlist afferma (ma non è confermato, ricordiamo...) che la Disney sta pensando di realizzare la pellicola in esclusiva per la sua nuova piattaforma digitale, che verrà lanciata sul mercato entro la fine del 2019. E' ovvio che, se fosse vero, molti fan resteranno delusi da questa decisione: in molti sperano di poter vedere il film di Obi-Wan al cinema e non sulla piattaforma digitale della Disney!

Vi terremo aggiornati.

Quanto è interessante?
3