Rumor! Star Wars, la Disney vuole rimpiazzare Kathleen Kennedy alla Lucasfilm?

di

E' chiaro che dopo la deludente performance al box-office mondiale di Solo: A Star Wars Story, c'è stato uno scossone interno alla Lucasfilm. Sono molti i report che parlano di nuovi piani e problemi dietro le quinte non da poco.

Solo: A Star Wars Story è stata solo l'ultima 'goccia' che ha fatto traboccare il vaso, in un trend iniziato con Star Wars - Gli ultimi Jedi lo scorso dicembre, una pellicola che, decisamente, non ha fatto saltare di gioia né i fan né il pubblico generalista. A questi risultati, bisogna aggiungere i tanti problemi dietro le quinte, tra cui i tanti licenziamenti prima della produzione e durante le riprese dei registi e addetti ai lavori. Insomma, alla Lucasfilm non sembra che sia tutto 'ok'.

E il futuro dell'universo di Star Wars sarebbe in bilico o, quantomeno, lo sarebbe il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, scelta da George Lucas per portare avanti il suo lavoro post-acquisizione della Disney ma che, secondo molti, non è stata poi cosi capace nella sua impresa. Secondo un nuovo report (non confermato, ricordiamo), Bob Iger della Disney starebbe cercando disperatamente un rimpiazzo per la Kennedy alla guida della Lucasfilm, cosi da riportare in carreggiata lo studio e l'universo di Star Wars. A quanto pare, però, avrebbe non poche difficoltà: Iger avrebbe già chiesto a J.J.Abrams di diventare presidente dello studio, ricevendo un 'no' secco, e molti alla Lucasfilm avrebbero rifiutato perché, comunque, fedeli alla figura della Kennedy.

Vi terremo aggiornati.