Rumor smentiti: riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix in arrivo

Rumor smentiti: riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix in arrivo
di

Un rumor di qualche giorno fa aveva fatto tremare i fan dell'Universo X della Twentieth Century Fox. Questa voce di corridoio affermava che, in seguito al potenziale accordo Disney/Fox, X-Men: Dark Phoenix e New Mutants sarebbero stati 'cancellati'.

Cosa vuol dire? Che in una mossa che ricorda il vecchio Fantastic Four del 1994, questi due film sarebbero stati girati ma non vedranno mai la luce del giorno, magari destinati successivamente a qualche passaggio su una piattaforma digitale o direttamente in home video.

Ora Heroic Hollywood smentisce questi rumor e afferma: sono falsi. Ovviamente, però, anche Heroic Hollywood cita fonti vicine alle produzioni e, quanto l'altra voce di corridoio, anche questa è tutt'altro che confermata e da prendere con le 'pinze'. Tuttavia, almeno per Dark Phoenix, sembrerebbe che Heroic Hollywood abbia comunque ragione.

Revenge of The Fans afferma che il film di Simon Kinberg sta per 'tornare in produzione' con delle riprese aggiuntive, previste per il prossimo mese a Montreal. Queste nuove riprese dureranno fino a settembre; è chiaro che se si terranno effettivamente, questo vuol dire che il film uscirà effettivamente a febbraio 2019.

Resta il punto interrogativo su New Mutants. Senza conferme ufficiali, non possiamo né confermare il rumor di una sua cancellazione né l'altra voce di corridoio che la smentisce. Quel che è chiaro è che non è la prima volta che sentiamo parlare di "problematiche" dietro le quinte nei confronti di quest'ultimo progetto... la speranza è che non sia un altro Fantastic Four - I Fantastici Quattro del 2015!