RUMOR! La Warner Bros. starebbe sviluppando un film dedicato alle Funko POP

RUMOR! La Warner Bros. starebbe sviluppando un film dedicato alle Funko POP
di

Oggi come oggi, è praticamente impossibile non parlare e non conoscere le Funko POP, le famosissime e amate (ma anche odiate da molti) figure in vinile della società Funko, tra i prodotti a marchio ufficiale più venduti e collezionati al mondo, sia grazie a un prezzo accessibile che a uno stile accattivante.

Mesi fa, è uscito su Netflix un bellissimo documentario dedicato alla storia della Funko, soprattutto incentrato sull'enorme successo delle POP, sull'acquisizione dei marchi e sul collezionismo in generale (qui la nostra recensione), ma a quanto pare le famosi statuette potrebbero arrivare al cinema in un film a marchio Warner Bros.

A riportare l'indiscrezione - al momento semplice rumor non confermato - ci avrebbe pensato tale Daniel Ritchman, che via Twitter ha condiviso una foto di quella che sembra una meeting room della società dove discutere dei progetti d'animazione in lavorazione o di prossimo annuncio (o da definire). Ora, come spiegavamo, non c'è nulla di ufficiale ed è doveroso confrontarsi con la notizia con le dovute precauzioni, ma per il momento possiamo analizzare la foto e la lavagna immortalata in essa.

I progetti sono divisi per anno - 2019, 2020 e To Be Announced -, e nella prima colonna c'è proprio una foto che riporta la scritta FUNKO VILLE, seguito in basso da quello che potrebbe essere l'adattamento cinematografico di TORO! TORO! di Michael Morpugo, da un nuovo progetto LEGO e in basso, appena visibile, SPACE JAM 2 - questo già annunciato.

La seconda colonna inizia invece con un nuovo film dedicato a THE CAT IN THE HAT di Roald Dahl, seguito in basso da un presumibile film a tema Looney Tunes intitolato COYOTE VS. ACME e per finire un progetto di trasposizione per I JESTSON, la famiglia spaziale di Hannah & Barbera.

Terza colonna solo DC e un fantomatico MUSIC PROJECT e nell'ultima colonna, invece, i film ancora in fase di definizione e accertamento, di cui si legge poco o nulla (forse il primo si chiama RACE).