Rumor! La Lucasfilm 'blocca' momentaneamente lo sviluppo degli stand-alone di Star Wars?

di

Solo ieri vi riportavamo una voce di corridoio (piuttosto 'veritiera', in realtà) sul futuro dell'Universo di Star Wars. Secondo quel report, la Lucasfilm aveva in cantiere addirittura nove pellicole - tra film 'ufficiali' e spin-off - che i fan avrebbero visto nel corso dei prossimi anni.

Adesso Collider ne riporta un altro che non contraddice quello di ieri, ma ne aggiorna la situazione. Sicuramente è vero che la Lucasfilm ha in sviluppo ben nove pellicole su Star Wars, ma Collider afferma che molti di questi sono stati momentaneamente 'bloccati' dopo la performance deludente di Solo: A Star Wars Story al botteghino di tutto il mondo. La presidente dello studio, Kathleen Kennedy, avrebbe preso questa decisione dopo il semi-flop al box-office della pellicola travagliata diretta da Ron Howard per concentrarsi sugli 'episodi ufficiali'.

In particolare, la Lucasfilm avrebbe bloccato - almeno per il momento, ripetiamo - lo sviluppo dei film stand-alone (quindi del 'franchise' A Star Wars Story) dedicati ad Obi-Wan Kenobi e a Boba Fett, quest'ultimo, per'altro, già con James Mangold alla regia. Questo non vuol dire che sono cancellati ma che la Lucasfilm li ha messi da parte per concentrarsi, principalmente, sulla lavorazione di Star Wars - Episodio IX, in arrivo il prossimo anno per la regia di J.J.Abrams, sulla nuova trilogia firmata da Rian Johnson e la serie di pellicole dai creatori del serial tv de Il trono di spade. Ripetiamo che, per il momento, questo report di Collider non è confermato ma vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.