Star Wars

Rumor! L'Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor apparirà in Star Wars - Episodio IX?

di

Mentre lo spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi, stando agli ultimi report, approderà direttamente sulla nuova piattaforma digitale Disney anziché al cinema, secondo altre indiscrezioni il personaggio potrebbe apparire anche nel prossimo Star Wars - Episodio IX.

A rivelarlo è stato il The Sun (dunque prendete il tutto con le 'pinze', naturalmente!). Secondo il sito, l'attore Ewan McGregor, che ha interpretato il personaggio nella trilogia prequel su Star Wars e dovrebbe tornare a dargli il volto nel già citato film stand-alone, dovrebbe girare delle sequenze 'top-secret' con il regista e co-sceneggiatore J.J.Abrams per Star Wars - Episodio IX. Ammesso che il rumor finisca per essere 'vero', non è chiaro in che modo Obi-Wan tornerà nella pellicola (un fantasma? Flash-back? Apparizione?) e per qual motivo.

Episodio IX debutterà il prossimo anno nei cinema con la firma di Abrams. In origine, a dirigerlo, ci sarebbe dovuto essere Colin Trevorrow, il quale ha abbandonato il progetto e in merito ha spiegato: "Non voglio parlarne troppo perché non vorrei intaccare il modo col quale i fan si approcceranno al film. Quando ero un bambino questi film vennero da me da molto, molto lontano. Furono un vero e proprio dono. E se iniziamo a parlare di come vengono realizzati, allora smettono di essere dei doni e diventano sempre di più dei semplici film. Ma non sono dei semplici film, sono molto più di questo. E a parte ciò, sono comunque grato di aver avuto la possibilità di raccontare la mia storia, che era una celebrazione di tutto ciò in cui credevo. Ho avuto la possibilità di dirlo a George Lucas e a Luke Skywalker, e quelle saranno esperienze che porterò con me per il resto della vita."

FONTE: SR
Quanto è interessante?
7