RUMOR, Il grand'ammiraglio Thrawn comparirà in Star Wars: Episodio IX?

di

Star Wars: Episodio IX di J.J. Abrams potrebbe rappresentare l'esordio live-action del grand'ammiraglio Thrawn, storico villain dell'universo espanso reintrodotto nel canone durante la terza stagione di Star Wars Rebels.

Thrawn è rimasto uno dei personaggi più amati dell'universo espanso di Star Wars fin dalla sua introduzione nel romanzo L'erede dell'Impero di Timothy Zahn. Il villain ottenne talmente tanto successo fra i fan che Zahn decise di farlo tornare in altri due romanzi, Sfida alla Nuova Repubblica e L'ultima missione, che insieme a L'erede dell'Impero costituiscono una vera e propria trilogia su Thrawn. Doppiato da Lars Mikkelsen in Star Wars Rebels, il personaggio ora potrebbe approdare al cinema nell'imminente Episodio IX diretto da J.J. Abrams.

Durante una recente intervista lo scrittore ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova trilogia di romanzi incentrati sul grand'ammiraglio, ma che la Lucasfilm ne avrebbe interrotto la produzione fino al completamento del prossimo film della saga. Ad alimentare le voci di corridoio ci ha pensato nelle scorse ore l'attore Adam Templar, la cui audizione video nei panni di Thrawn è trapelata online.

Nelle scorse settimane abbiamo appreso che Lucasfilm starebbe prendendo in considerazione anche un altro personaggio dell'universo espanso per il prossimo film della saga, e che una nuova leader femminile potrebbe prendere il posto lasciato da Carrie Fisher.

Ancora privo di un titolo ufficiale, Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema di tutto il mondo a dicembre 2019. Il film è diretto da J.J. Abrams, che tornerà nella saga creata da George Lucas dopo lo straordinario successo di critica e pubblico ottenuto con Il Risveglio della Forza. Nel cast Daisy Ridley, Oscar Isaac, Adam Driver e John Boyega.