[RUMOR] La DC potrebbe far uscire dai 3 ai 4 film all'anno

di

La Warner Bros si sta sfregando le mani con i risultati che sta ottenendo in sala Wonder Woman e una nuova voce di corridoio vorrebbe che adesso la produzione arrivasse a sfornare dai 3 ai 4 film DCEU all'anno.

Ovviamente, vista la popolarità dei film prodotti da Disney con il Marvel Cinematic Universe, serve un competitor che tenga il passo, anche se l'approccio DC e Marvel è completamente diverso.

Umberto Gonzalez di The Wrap ha recentemente rivelato qualche dettaglio in un nuovo episodio di Heroic Insider, riguardo quello che potrebbe essere l'approccio dello studio in termini di quantità di film da rilasciare ogni anno. Non è ancora una cosa confermata - la Warner non ha mai nascosto di voler ampliare l'offerta cinematografica, anche se non specificando il numero di pellicole da realizzare annualmente - ma pare che in un futuro non lontano i film in uscita per la DC potrebbero essere 3 o 4 ogni anno.

"Un sacco di gente mi ha chiesto quale sarà il prossimo film per il 2018/2019. So che la DC sta programmando di fare 3 o 4 film all'anno, più avanti."

Per adesso i film in uscita sono due all'anno, ma non è detto che davvero non riescano, alla Warner, a dare una spinta alla produzione. Quest'anno, oltre a Wonder Woman, nei cinema in questi giorni, vedremo, a fine 2017, anche Justice League. Per quanto invece riguarda il 2018, in programma c'è solo Aquaman.

Ovviamente non è fuori questione pensare di arrivare a produrre 3 o 4 film, ma non nell'immediato. Quel che sappiamo per adesso con certezza è che The Batman inizierà la produzione nel 2018, mentre gli altri progetti, Gotham City Sirens, Batgirl, Wonder Woman 2, Man of Steel 2, Shazam, Suicide Squad 2,The Flash, oppure Green Lantern Corps sono in cantiere ma non si sa bene quando inizieranno le riprese. Se il piano verrà confermato, non è detto che non li vedremo tutti nel giro di due anni.

Pensate che la DC riuscirà nell'intento di far uscire tre-quattro pellicole all'anno come stanno facendo i Marvel Studios?

Quanto è interessante?
2