Che rossetto usava il Joker di Heath Ledger? Ecco il modello esatto

Che rossetto usava il Joker di Heath Ledger? Ecco il modello esatto
di

Fra le tantissime cose rimaste iconiche dei Batman di Nolan c'è ovviamente il Joker di Heath Ledger. Un personaggio parte diventato parte dell'immaginario collettivo anche grazie al trucco indossato: vi sveliamo un retroscena sul suo rossetto.

A raccontare questo retroscena è stato proprio uno dei truccatori del film, John Caglione Jr., che ha svelato l'esatto rossetto applicato sul volto di Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro. Si tratta di un rossetto Maybelline Numero 49 Rouge Passion.

John Caglione Jr. ha anche rivelato che Heath Ledger se lo metteva da solo sul volto dopo che il resto del trucco gli era stato applicato: ma perché proprio quel rossetto lì e perché proprio quel colore?

Il truccatore ha rivelato di aver comprato tutti i rossetti rossi possibili che era riuscito a trovare sul mercato. A quel punto li ha messi tutti davanti a Heath Ledger durante i test per il make-up del Joker e l'attore è andato dritto a prendere proprio quello senza guardarne o provarne altri.

La durata delle riprese del Cavaliere oscuro è stata di oltre sette mesi e in totale John Caglione Jr. ha usato circa cinque/sei rossetti per il trucco del Joker. Perciò alla fine l'iconico make-up è nato anche grazie alla scelta di Heath Ledger.

E voi la sapevate questa? Avete mai avuto questo rossetto? Ditecelo nei commenti! E sapevate a chi è ispirato il Joker di Heath Ledger? Per altre curiosità vi lasciamo anche a quale scena de Il cavaliere oscuro Heath Ledger si è rifiutato di girare.

Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Christopher Nolan
  • Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Il Cavaliere Oscuro

Media Voto Utenti
Voti: 352
9
nd