Rose Madder di Stephen King sarà un film

INFORMAZIONI FILM
di

Ormai gli adattamenti cinematografico-televisivi di romanzi più o meno famosi non si contano più. E nel settore dell'horror, gli sceneggiatori hanno spesso attinto ai libri di Stephen King, al punto che sono pochi i suoi lavori che non siano stati già riadattati - opzionati - in fase di sviluppo. Uno di questi è Rose Madder, che è appena stato presso dalla casa di produzione Palomar in seguito ad un accordo con la Grosvenor Park che prevede altri due film.

Il romanzo è stato pubblicato nel 1995, e racconta gli effetti della violenza domestica, basandosi in parte sulla mitologia greca. Rose, in fuga dal marito violento, acquista un dipinto nel quale si può entrare, e come Alice attraversa lo specchio e incontra il suo alterego, Rose Madder, che le chiede di salvare il suo bambino da un mostro chiamato Erinni posto al centro di un labirinto sotterraneo.
La sceneggiatura dovrebbe essere firmata da Naomi Sheridan.
Intanto, sul piccolo schermo, la serie tv basata su un altro lavoro di King, Under The Dome ha un nuovo scrittore: Brian K Vaughan, che è stato autore di 39 episodi di Lost.

Rose Madder di Stephen King sarà un film