Rosaline, scelti i protagonisti per lo spin-off di ... Romeo e Giulietta?

di

La scorsa estate, Fox 2000 aveva affidato a Michael Suscy, regista del film tv targato HBO Grey Gardens, l'adattamento del romanzo When You Were Mine di Rebecca Serle. Si tratta di una sorta di rivisitazione del classico shakespeariano Romeo e Giulietta, raccontato attraverso gli occhi di Rosaline, ex amante respinta di Romeo.

In un primo momento sembrava che la storia dovesse esser trasposta ai giorni nostri, ambientando il tutto... ai tempi del liceo (!), ma pare che sia stato deciso di tener fede all'originale almeno in questo, e che lo sfortunato triangolo amoroso avrà come sfondo la Verona del sedicesimo secolo.
Sembrava che il regista avesse puntato su Keira Knightley per il ruolo di protagonista, ma oggi i siti americani riportano che è stato offerto alla star di True Blood Deborah Ann Woll di interpretare Rosaline, mentre si pensa a Dave Franco (visto di recente in Fright Night con Colin Farrell) per la parte di Romeo e a Hailee Steinfeld per quella di Giulietta. Per il momento si tratta solo di rumors, e non è stato preso ancora alcun accordo tra i tre attori e la produzione. Resta strana la scelta della Steinfield, considerando sia la differenza di età rispetto agli altri potenziali membri del cast (7 anni più giovane rispetto a Dave Franco), sia che potrebbe interpretare lo stesso ruolo in una produzione indipendente basata sul classico shakespeariano, che va ad aggiungersi all'oceano di remake in produzione ad Hollywood in questi mesi.

Rosaline, scelti i protagonisti per lo spin-off di ... Romeo e Giulietta?