Root Letter, in arrivo l'adattamento cinematografico della famosa visual novel

Root Letter, in arrivo l'adattamento cinematografico della famosa visual novel
INFORMAZIONI FILM
di

In questo weekend del Ringraziamento, i fan di tutto il mondo della visual novel Root Letter posso dire grazie alla Kodakawa Games e alla Akatsuki Entertainmnet USA per aver annunciato l'arrivo della trasposizione cinematografica americana del famoso videogioco giapponese, un mistery adventure

Come rivelato dalle due società, l'adattamento cinematografica del film sarò prodotto da Annmarie Sairrino Baily. Il progetto è attualmente nelle primissime fasi iniziali di pre-produzione, quindi deve ancora essere sviluppato persino lo script. Le promesse della Kodakawa e della Akatsuki sono però chiare: riproporre sul grande schermo tutti gli elementi mistery della visual novel, così da donare enfasi alla versione live-action.

La storia di Root Letter, uscito nel 2016, segue un trentaduenne di Tokyo che ritrova un pacco di lettere ricevute quindici anni prima da un'amica di penna, Aya Fumino, studentessa presso la scuola superiore della città ci Matsue, nella prefettura di Shimane. Dopo la decima lettera invitatale, l'uomo ricorda di non aver più ricevuto sue notizie, interrompendo la loro corrispondenza. Si accorge però che nel pacco c'è una lettera ancora chiusa priva di timbro postale, decidendo di aprirla e leggerla. Le parole sono inquietanti: "Ho ucciso qualcuno. Devo espiare i miei peccati. Questo è un addio". Questo darà la spinta all'uomo per recarsi a Matsue e indagare su Aya.