Star Wars

Ron Howard sul perché decise di rifiutare la regia di Star Wars: La minaccia fantasma

di

In attesa di vedere il suo attesissimo Solo: A Star Wars Story, oggi il grande Ron Howard ci delizia con un racconto in pieno stile throwback thursday, svelando alcuni dettagli sul suo passato rifiuto alla regia di Star Wars: La minaccia fantasma, da molti considerato il peggior film della serie.

Durante un'intervista con Total Film, infatti, il regista ha spiegato il perché dietro al suo rifiuto, rivelando: "Era stata un conversazione casuale in un parcheggio. Non è stato come leggere una sceneggiatura e soppesarla con attenzione. La mia è stata una reazione istintiva, un no deciso, ma perché ho subito pensato che lo avrebbe dovuto dirigere George Lucas". Quindi la verità è che non ha pensato neanche un secondo alla bontà o meno del progetto. Ci crediamo?

Detto questo, parlando di Solo: A Star Wars Story e di possibili nuovi capitoli dedicati alle avventure di Han e Chewbecca, Howard ha dichiarato: "Penso che tutto dipenda dai fan", rispondendo questa volta a Fandango: "Voglio dire, Disney e LucasFilm quando ingaggiano giovani attori vogliono capire come saranno accolti e costruire poi qualcosa su quello. Certamente richiedono la loro massima disponibilità, ma al momento non ci sono dei veri e proprio piani concreti. Penso ci sia stata molta energia creativa e adesso ci penserà l'energia del marketing al film".

Vi ricordiamo che Solo: A Star Wars Story vede nel cast Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Donald Glover, Paul Bettany e Woody Harrelson, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 23 maggio 2018.

Quanto è interessante?
3

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Ron Howard
  • Interpreti: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Joonas Suotamo
  • Sceneggiatura: Lawrence Kasdan, Jonathan Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/05/2018

incasso box office: 4.393.196 Euro

Nelle sale USA dal: 25/05/2018

incasso box office: 207.279.115 Euro

Che voto dai a: Solo: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 40
6.8
nd