Ron Howard commenta i rumor sulla possibile sospensione degli spin-off di Star Wars

Ron Howard commenta i rumor sulla possibile sospensione degli spin-off di Star Wars
di

Secondo recenti rumor, smentiti in parte dalla Lucasfilm, la Disney starebbe pensando di bloccare lo sviluppo degli spin-off di Star Wars. Il regista di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard, ha deciso di fare un commento su queste voci di corridoio.

TMZ è riuscita a contattare Howard e fargli domande sull'argomento in prima persona. Il regista è arrivato subito al punto dicendo che questi report non sono "totalmente accurati", il che suggerisce che le voci potrebbero basarsi su un fondo di verità. In seguito Howard ha voluto difendere il proprio film, dicendo che per lui Solo è andato molto bene, e che gli exit poll e le reazioni dei fan sono state molto positive.

I rumor in questione sono nati a seguito del flop commerciale di Solo: A Star Wars Story. In particolare, la Lucasfilm avrebbe bloccato, almeno per il momento, lo sviluppo dei film stand-alone (il 'franchise' A Star Wars Story) dedicati ad Obi-Wan Kenobi e a Boba Fett, quest'ultimo, per'altro, già con James Mangold alla regia. Questo non vuol dire che sono cancellati, ma che la Lucasfilm li ha messi da parte per concentrarsi, principalmente, sulla lavorazione di Star Wars - Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, in arrivo il prossimo anno , sulla nuova trilogia firmata da Rian Johnson e la serie di pellicole dai creatori della serie tv Il Trono di Spade.