Roman Polanski, al via il nuovo film The Palace: nel cast anche Mickey Rourke!

Roman Polanski, al via il nuovo film The Palace: nel cast anche Mickey Rourke!
INFORMAZIONI FILM
di

Roman Polanski è pronto a tornare con The Palace, nuova regia a tre anni dal successo del pluripremiato L'ufficiale e la spia, con le riprese ufficialmente iniziate in queste ore.

Prodotto da Eliseo entertainment di Luca Barbareschi con Rai Cinema, il film è una coproduzione internazionale realizzata con Lucky BOB (Polonia), CAB Productions (Svizzera) e RP Productions (Francia). Una nuova partnership produttiva che vede nuovamente Polanski e Barbareschi insieme dopo L’ufficiale e la spia, vincitore del Gran Premio della Critica al Festival di Venezia nel 2019.

La storia di The Palace è ambientata il 31 dicembre 1999, capodanno del nuovo millennio (ma non siamo negli Strange Days di Kathryn Bigelow): al Palace Hotel, sontuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera, provocatoria, su sceneggiatura scritta dallo stesso Polanski insieme al grande sceneggiatore Jerzy Skolimovski e a Ewa Piąskowska. Il cast vanta una rosa di personaggi internazionali: tra loro Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Luca Barbareschi, Fortunato Cerlino e il grande Mickey Rourke.

Il film uscirà nel 2023, con le musiche del grande compositore Alexandre Desplat. Per altri approfondimenti e notizie, continuate a seguirci sui nostri canali ufficiali.

Quanto è interessante?
2