Roman J. Israel, Esq: il nuovo film di Dan Gilroy sarà presentato a Toronto

di

Roman J. Israel, Esq si è appena aggiunto alla line-up di film che comporranno la prossima edizione del Toronto International Film Festival, di scena dal 7 al 17 settembre prossimi.

Si tratta del secondo film da regista di Dan Gilroy, che aveva sorpreso tutti al suo esordio dietro la macchina da presa con Nightcrawler, e che qui avrà come protagonista il due volte Premio Oscar, Denzel Washington. “Avevamo sempre sperato di ottenere la nostra prima mondiale al Festival di Toronto e non potremmo essere più felici che il suo pubblico sia il primo a vedere il nostro film”, ha commentato Gilroy in un comunicato.

Thriller drammatico ambientato tra le corti di Los Angeles, Roman J. Israel, Esq vede Denzel Washington nei panni dell’avvocato idealista del titolo, la cui vita è sconvolta quando una serie di eventi turbolenti sconvolgono l’attivismo che ha definito la sua carriera. A questi viene quindi offerto un posto in un prestigioso studio legale dopo la morte del suo partner e prende in custodia un caso che avrà serie ripercussioni sulla sua vita. Nei panni dell’ambizioso avvocato che recluta Roman c’è Colin Farrell.

Il resto del cast è composto da Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton e Amari Cheatom. La Sony distribuirà il film nelle sale americane dal 3 novembre 2017.

Quanto è interessante?
1