Notizie

    notizia 16:18, 28 Dicembre 2011

    Gran chiusura domani dell'omaggio a Zeffirelli con quattro film

    Roma Film Festival - XVI Edizione: Omaggio a Franco Zeffirelli. Gran chiusura, domani, giovedì 29 dicembre, con ben quattro titoli, a partire da Il giovane Toscanini, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1988. Il film narra la storia della vita giovanile del direttore d'orchestra, interpretato dall'attore statunitense C. Thomas Howell, e si avvale della presenza di Elizabeth Taylor che per questa pellicola fece ritorno sul grande schermo dopo ben dieci anni di assenza. 

    notizia 10:24, 27 Dicembre 2011

    Tre appuntamenti con Franco Zeffirelli domani a Roma

    Tre gli appuntamenti anche domani, mercoledì 28 dicembre, nell'ambito del Roma Film Festival, a partire da quello con Un tè con Mussolini (ore 16.30), il film più autobiografico tra quelli diretti da Franco Zeffirelli. Un grande successo in tutto il mondo, apprezzato per l'impostazione narrativa, i dialoghi, le scene, i costumi, le musiche e le interpretazioni. Fotografato magistralmente dall'operatore britannico David Watkin.

    notizia 13:56, 21 Dicembre 2011

    Visione gratuita del Gesù di Nazareth di Zeffirelli domani alla Casa del Cinema

    Domani, giovedì 22 dicembre, serata interamente dedicata al Gesù di Nazareth. Un'opera possente, oltre quattro ore di durata, un pezzo di storia della televisione capace di segnare per sempre ogni tipo di pubblico. Un numero incredibile di star internazionali fanno da cornice, con brevi ma memorabili apparizioni, al Gesù portato in scena nel 1977 da Robert Powell: da Anthony Quinn ad Ernest Borgnine, da Peter Ustinov a Christopher Plummer, da Rod Steiger agli italianissimi Renato Rascel, Valentina Cortese e Claudia Cardinale.

    notizia 13:57, 21 Novembre 2011

    Omaggio a Franco Zeffirelli durante la XVI edizione del Roma Film Festival

    Franco Zeffirelli, una delle più grandi personalità italiane nel mondo, geniale, colto e raffinatissimo, ha celebrato, sul palcoscenico come in pellicola, il mondo dei sentimenti e quello dell'arte. Un'artista a tutto tondo che ha firmato l'eccellenza in ogni campo, occupandosi di regia, di scenografia, di costumi e molto altro. Al Maestro, un'icona vivente che appartiene alla storia del nostro cinema e a quella del nostro Paese, la XVI edizione del Roma Film Festival dedica quest'anno un Omaggio che si aprirà alla Casa del Cinema il 16 dicembre prossimo con una serata d'onore e con la consegna del Premio alla Carriera Roma Film Festival 2011.