Rolling Thunder: Netflix annuncia il documentario di Martin Scorsese su Bob Dylan

Rolling Thunder: Netflix annuncia il documentario di Martin Scorsese su Bob Dylan
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo anni di rumor su un possibile documentario su Bob Dylan e il suo tour del 1975-76 ad opera di Martin Scorsese, Netflix ha finalmente annunciato la sua uscita nel 2019, come riportato da Variety. Il titolo del film oltretutto conterrà proprio il nome del regista stesso: "Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese."

Il film si discosterà molto da "No Direction Home: Bob Dylan", il precedente documentario di Scorsese dedicato al leggendario cantautore. La parola "story" non è stata infatti inserita a caso nel titolo, e secondo il report il regista questa volta si è concentrato molto di più sulla forma del film.

Questa la descrizione del film riportata da Variety: "'Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese' riflette lo spirito inquieto dell'America del 1975 e la gioiosa musica espressa da Dylan durante quell'anno. Un po' documentario, un po' film-concerto e un po' un sogno delirante, 'Rolling Thunder' è un'esperienza unica, dal maestro Martin Scorsese."

Mentre la data di uscita ancora sconosciuta, Netflix ha confermato che il film conterrà delle interviste fatto allo stesso Dylan, che raramente permette anche solo di essere intervistato a camera spenta. Alcuni persone che hanno lavorato a Rolling Thunder hanno confermato la presenza di diverse interviste fatte ai suoi ex alunni di quel periodo.

Nel 2019 Netflix vedrà anche il debutto di The Irishman, l'attesissima nuova pellicola di Martin Scorsese che vede nel cast leggende come Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.