Rogue Trooper, Duncan Jones: "Sarà un mix fra Guardiani della Galassia e The Raid"

Rogue Trooper, Duncan Jones: 'Sarà un mix fra Guardiani della Galassia e The Raid'
INFORMAZIONI FILM
di

Nelle scorse ore il regista Duncan Jones è sceso su Twitter per tornare a parlare del suo atteso nuovo lungometraggio, l'adattamento della graphic novel Rogue Troopers.

Come potete vedere nel post in calce all'articolo, il figlio di David Bowie ha scritto: "Questo è un breve tweet per congratularmi con me stesso, ma ... Ho appena concluso la sceneggiatura di Rogue Trooper, e la adoro, cazzo! Azione, divertimento, horror: è come se Guardiani della Galassia avesse avuto un figlio con The Raid".

Che ne pensate di questa dichiarazione? Come al solito, diteci la vostra nella sezione dei commenti.

Rogue Trooper è una striscia a fumetti creata per la prima volta nel 1981 da Dave Gibbons e Gerry Finley-Day. Il personaggio principale è Rogue, un soldato fabbricato geneticamente con la pelle blu. Come compagni ha i bio-chip di tre commilitoni morti, Gunnar, Bagman e Helm. Rogue andrà alla ricerca del Generale dei Traditori. Un fumetto che ha visto una versione videoludica nel 1986, pubblicata per ZX Spectrum e Amstrad PCP, così come per Commodore 64 nel 1987.

Dopo pellicole fantascientifiche come Moon, Source Code e il blockbuster poco fortunato Warcraft, Rogue Trooper potrebbe essere una grossa opportunità per Duncan Jones. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

L'ultimo film del regista risale allo scorso anno: si tratta del noir fantascientifico Mute, prodotto e distribuito da Netflix.