Rogue One: un video dietro le quinte mostra le creature e gli alieni del film!

di

Il canale YouTube ufficiale di Star Wars ha rilasciato online un nuovo video dedicato alla creazione delle creature e degli alieni di Rogue One: A Star Wars Story, un processo creativo che ha richiesto la realizzazione di apposite protesi e maschere per dare maggior realismo al film diretto da Gareth Edwards.

Nella featurette possiamo vedere che sia Bistan (l’alieno peloso) che Pao (l’alieno dall’enorme bocca), che faranno parte del gruppo di ribelli che tenteranno di rubare i piani della Morte Nera, sono attori in carne e ossa che hanno recitato dentro speciali costumi. Possiamo anche ammirare il processo creativo in cui è stato coinvolto Neal Scanlan, il supervisore agli effetti delle creature, fin dall’ideazione e modellazione degli alieni. A seguire potete visionare anche due nuovi spot TV diffusi online!

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film stand-alone di Star Wars, che si svolge indipendentemente dal corso della saga principale sugli Skywalker. Il film è ambientato poco prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza, e la storia segue un gruppo eterogeneo di ribelli in una missione per rubare i piani della Morte Nera.

Il numeroso cast di Rogue One è composto dalla protagonista Felicity Jones nei panni della protagonista Jyn Erso al fianco di Mads Mikklesen nel ruolo di suo padre, Galen Erso. A questi si aggiungono Diego Luna nei panni del capitano Cassian Andor, Donnie Yen nel ruolo del guerriero spirituale cieco Chirrut Imwe, Jiang Wen nei panni del suo migliore amico pesantemente corazzato Baze Malbus, Alan Tudyk interpreta invece il droide K-2SO e Riz Ahmed sarà il pilota ribelle Bodhi Rook, inoltre Forest Whitaker impersonerà Saw Gerrera, un personaggio introdotto in Star Wars: The Clone Wars, e Ben Mendelsohn sarà il principale antagonista del film, il direttore Orson Krennic. Anche Darth Vader farà un’apparizione nel film.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 Dicembre 2016.