2
Recensione Cinema
Al di là dei sogni Recensione: Robin Williams tra paradiso e inferno
5.5

Rogue One: A Star Wars Story torna sui nostri scaffali. O meglio, la sua colonna sonora. É stato infatti pubblicato da Mondo un vinile con la soundtrack del film, disponibile per il pre-ordine dal 16 Febbraio. Le musiche sono state curate da Michael Giacchino, che ha sostituito John Williams che aveva scritto la colonna sonora dei vecchi film.
"Non è un segreto che noi di Mondo amiamo lavorare con il compositore Michael Giacchino e siamo entusiasti di pubblicare un set di 4 LP per Rogue One: A Star Wars Story con i nostri amici della Walt Disney Records" ha detto Spencer Hickman, Direttore Creativo di Mondo Music. "La colonna sonora scritta da Michael è incredibile, amata dai fan, e ha il pregio di colmare il divario tra il vecchio e il nuovo Star Wars, con accenni alle classiche colonne sonore di John Williams pur essendo fermamente una cosa a sé stante."
"Questo progetto è stato un vortice di quasi cinque settimane di scrittura, registrazione e missaggio, ma non avrei potuto essere più entusiasta dell'avventura e guarderò sempre indietro a quei giorni con piacere", ha aggiunto il compositore Michael Giacchino. "Come per tutte le colonne sonore che realizzo, il mio obiettivo era quello di servire la storia e comunicare le emozioni del film." In occasione del quinto anniversario, Giacchino ha tirato fuori circa un'ora di contenuti inediti, inseriti nei dischi che verranno messi in vendita.
Intanto, mentre vi raccontiamo alcune curiosità su Rogue One, ecco la lista dei dischi in arrivo, la cui grafica è stata curata da John Powell.
DISC ONE – Side One
DISC ONE – Side Two
DISC TWO – Side One
DISC TWO – Side Two
DISC THREE – Side One
DISC THREE – Side Two
DISC FOUR – Side One
DISC FOUR – Side Two
Altri contenuti per Rogue One: A Star Wars Story
Che voto dai a: Rogue One: A Star Wars Story
Contenuti più Letti