Rogue One, lo sceneggiatore: 'Peter Jackson impazzì per la scena con Darth Vader'

Rogue One, lo sceneggiatore: 'Peter Jackson impazzì per la scena con Darth Vader'
di

Nonostante i tanti personaggi introdotti nel corso degli anni e un universo in continua espansione, sono in pochi i protagonisti di Star Wars (forse addirittura nessuno) a poter vantare il carisma di Darth Vader, che a mezzo secolo dalla sua prima apparizione non ha perso un grammo del suo fascino. Prendiamo il finale di Rogue One, ad esempio.

Il film di Gareth Edwards ci ha mostrato un Darth Vader addirittura più forte di quanto visto in passato, puntando per il finale sulla riproposizione dell'iconica scena dell'assalto alla nave dell'Alleanza Ribelle: una sequenza che lo sceneggiatore Gary Whitta ricorda ancora con emozione, e che sembrerebbe aver fatto saltare dalla sedia persino un certo Peter Jackson.

"Ricordo ancora con nitidezza Gareth [Edwards] che mi mostra la prima versione di questa scena. Senza musica o VFX, con tutti i cavi ancora ben visibili, ma addirittura in quella forma embrionale era chiaro che avrebbe letteralmente ucciso gli spettatori. Se ben ricordo quel giorno sul set c'era anche Peter Jackson, e perse completamente la testa" sono state le parole di Whitta.

E voi, che reazione avete avuto davanti al ritorno di uno dei villain più amati della storia del cinema? Fatecelo sapere nei commenti! Recentemente, intanto, è stato annunciato l'arrivo del vinile della colonna sonora di Rogue One.