Rogue One: il ruolo di Felicity Jones sarà un mix tra Han Solo e Luke

di

Quando Rogue One arriverà nelle sale cinematografiche nelle prossime settimane, i fans faranno la conoscenza di un nuovo gruppo di ribelli che cercano di combattere l'Impero. Un mix eclettico che comprende un ex dell'Impero stesso, un veterano dei Cloni e un profondo conoscitore della Forza. A guidarli sarà la giovane donna Jyn Erso.

Interpretata da Felicity Jones, Jyn Erso è "un'eroina riluttante, reclutata nei Ribelli non necessariamente perchè dotata di abilità speciali, come si vede nel trailer, ma a causa della sua provenienza, della sua stirpe. Il padre, Galen Erso (Mads Mikkelsen), è il progettista dell'arma più potente dell'Impero, la Morte Nera, e sembra che abbia lanciato un messaggio in codice all'Alleanza Ribelle per fermare il suo utilizzo."
Ma niente di tutto questo ci dice chi sia veramente Jyn Erso. Nelle scene del trailer capiamo il suo carattere esuberante ma cosa vede Felicity Jones di Jyn Erso quando si guarda allo specchio:"Un bel mix tra Luke Skywalker e Han Solo" ha raccontato a ABC News "Un'opportunità incredibile di poter interpretare un leader determinato in un film di fantascienza di tale portata e soprattutto con un ruolo femminile di primo piano, cosa alquanto rara."
Furba e fiduciosa come Han ma anche fedele e piena di speranza come Luke. Sa essere istintiva ma anche capace di affidarsi agli altri. Queste caratteristiche potrebbero inserirla nel pantheon dei personaggi più amanti del franchise.
Rogue One: A Star Wars Anthology è diretto da Gareth Edwards. Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Jiang Wen e Forest Whitaker.
L'uscita italiana è prevista per il 15 dicembre.