Rogue One: rivelata la data d’uscita e la copertina della novellizzazione

di

Il romanzo prequel ufficiale di Rogue One: A Star Wars Story, dal titolo Catalyst, sarà sugli scaffali dei negozi americani la prossima settimana, e racconterà la storia di come la famiglia Erso, tra cui Jyn e Galen, incrociò il cammino dell'Impero e del direttore Orson Krennic.

Ma il giorno in cui uscirà il film stesso avremo anche il rispettivo romanzo nelle librerie, che ci offrirà uno sguardo più in profondità nel mondo di Rogue One. La novellizzazione di Rogue One uscirà in lingua inglese in forma di ebook il giorno del rilascio del film, il 16 dicembre 2016, come ha fatto sapere lo scrittore del romanzo Alexander Freed. A seguire sarà stampato il libro, ma Del Rey non ha ancora una data di uscita certa per quell’edizione.

L'anno scorso il romanzo di Star Wars: Il Risveglio della Forza incluse un sacco di nuovi dettagli e scene che furono tagliate in fase di montaggio, come per esempio quando Kylo Ren riconobbe Rey in qualche modo durante la loro battaglia finale, e lei sentii una forte tentazione del lato oscuro durante quella stessa battaglia. Il potenziale per un approfondimento di Rogue One è alto, soprattutto con un cast così grande.

La copertina fa eco ad uno dei poster del film, con in cima Jyn Erso (Felicity Jones), l'immagine di Darth Vader e della Morte Nera incombenti dietro di lei e i piani per la stazione da battaglia proiettati sul viso. Il droide K-2SO (Alan Tudyk), il capitano Cassian Andor (Diego Luna), Saw Gerrera (Forest Whitaker), Chirrut Îmwe (Donnie Yen), Baze Malbus (Jiang Wen) e Bodhi Rook (Riz Ahmed) completano l’equipaggio di Ribelli, con il direttore imperiale Orson Krennic (Ben Mendelsohn) proprio accanto a loro. Sotto il logo vediamo gli stormtrooper sulle spiagge di Scarif, il pianeta tropicale.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film stand-alone di Star Wars, che si svolge indipendentemente dal corso della saga principale sugli Skywalker. Rogue One si svolge prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza, e la storia segue un gruppo eterogeneo di ribelli in una missione per rubare i piani della Morte Nera.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 Dicembre 2016.

Rogue One: rivelata la data d’uscita e la copertina della novellizzazione