Rogue One: per Felicity Jones è stato come: 'stare per 7 mesi nell'esercito'

di

I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa per l'uscita, ormai vicinissima, dell'ultima fatica di Gareth Edwards, ovvero dello spin-off intitolato Rogue One: A Sta Wars Story. In una recente intervista, la protagonista Felicity Jones ha fatto un bilancio di questa grande esperienza non risparmiando neanche i lati negativi.

Nell'intervista rilasciata a Collider, Felicity Jones ha parlato di quello che ha imparato sul set, non solo dal punto di vista recitativo, ma anche dei vari personaggi della pellicola e, soprattutto, di Jyn Erso.
Nel corso dell'intervista, incentrata ovviamente sulla pellicola Rogue One: A Star Wars Story, l'attrice ha parlato del tono del film e del carattere delle scene d'azione che vedremo al suo interno. Secondo la Jones, un punto di riferimento fondamentale che è servito come importante fonte d'ispirazione per realizzare le scene degli scontri sono stati sicuramente i film di guerra più iconici della storia del cinema: "Inizialmente sono state utilizzate come base da cui partire delle autentiche fonti storiche, come è successo anche per lavori quali Salvate il Soldato Ryan e Apocalipse Now. All'interno di Rogue One, potrete assistere a una dinamica molto realistica che si avvicina moltissimo all'autenticità dell'azione bellica.".
Ma la cosa che, forse più di tutte, ha contribuito a rendere realistiche le varie scene è stata la reale partecipazione emotiva della protagonista. La Jones, infatti, ha affermato che questa sua esperienza recitativa le ha fatto provare emozioni forti: "Devo proprio dire che è stato come far parte dell'esercito per sette mesi" - afferma l'attrice, che spiega che in certe scene si poteva sentire una palpabile tensione mentre si stava girando, forse anche perché, ci dice la Jones, gli ordini urlati dall'aiuto regista contribuivano a creare un'atmosfera militare.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Gareth Edwards
  • Interpreti: Felicity Jones
  • Sceneggiatura: Chris Weitz
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/12/2016

incasso box office: 9.853.314 Euro

Nelle sale USA dal: 16/12/2016

incasso box office: 512.376.033 Euro

Che voto dai a: Rogue One: A Star Wars Story

Media Voto Utenti
Voti: 56
7.5
nd