Rogue One: Gary Whitta racconta una versione alternativa di una sequenza importante

Rogue One: Gary Whitta racconta una versione alternativa di una sequenza importante
di

Uno degli sceneggiatori di Rogue One: A Star Wars Story, Gary Whitta, ha svelato l'idea originale alla base di una delle sequenze più importanti del film di Gareth Edwards. Rogue One è stato il primo spin-off della saga madre e uno dei capitoli migliori che riguardano l'universo di Star Wars, e scritto da Tony Gilroy e Chris Weitz.

Se non avete ancora visto il film vi consigliamo di non proseguire nella lettura. Nonostante Rogue One si concentri sui nuovi personaggi, tra cui Jyn Erso (Felicity Jones), Cassian Andor (Diego Luna) e Orson Krennic (Ben Mendelsohn), una delle scene più apprezzate dai fan è quella che coinvolge un'icona del franchise di Star Wars: Darth Vader.
Appena è apparso Vader, com'era prevedibile, ha rubato la scena a chiunque, inchiodando alla sedia lo spettatore. Darth Vader uccide diversi Ribelli nei momenti finali del film e nonostante lo spazio della sua apparizione non sia così ristretto, ora apprendiamo che avrebbe potuto essere maggiore.
Gary Whitta si è occupato del soggetto e ha sviluppato la storia insieme a John Knoll. Durante il processo di sviluppo ha lavorato alle idee da inserire nel film, ma non tutte sono state accolte. Ora, tramite i social, Whitta ha spiegato la sua idea originale riguardo la sequenza di Darth Vader.
Nella versione dell'autore, Vader sarebbe comparso ben prima, sulla spiaggia di Scarif, che da solo affronta un blocco ribelle alla base della torre imperiale. La versione con il combattimento nel corridoio è invece più contenuta, 'si vede più horror che azione' ripete Whitta.
Lui stesso comunque afferma che la sequenza funziona meglio in questo modo, conferendo maggior pathos all'ingresso in scena di Darth Vader.