Rogue One: A Star Wars Story, Valene Kane sarà la madre di Jyn Erso

di

La comunità di tutti i fan di Star Wars non si è lasciata sfuggire la notizia secondo cui l'attore Mads Mikkelsen ricoprirà il ruolo del padre di Jyn Erso, ovvero Galen Erso, in Rogue One: A Star Wars Story. Ora è il momento di incontrare l'attrice che vestirà i panni della madre di Jyn Erso.

Stiamo parlando di Valene Kane, la star di The Fall, che da poco è stata confermata come parte del cast della pellicola. L'attrice, infatti, andrà a prestare il volto a Lyra Erso in Rogue One: A Star Wars Story.
Dopo essere stata scritturata per il ruolo, la Kane ha dichiarato: "Sono cresciuta guardando Stars Wars e non credevo che tutto ciò stesse veramente accadendo fino a quando non ho girato in Islanda" - ha affermato l'attrice a Belfast - "Il film ha un'atmosfera davvero tagliente e indipendente.".
Al momento, non è ancora chiaro quanto sarà esteso il ruolo di Lyra Erso all'interno della pellicola. Ciò che sappiamo è che Galen Erso costituirà un elemento chiave per la trama di Rogue One: A Star Wars Story. Galen, infatti, è coinvolto all'interno della creazione della Morte Nera per conto dell'Impero Galattico ed è responsabile dell'invio di una trasmissione verso l'Alleanza Ribelle allo scopo di avvertirli dell'esistenza del progetto.
Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards e vede tra le sue stelle Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Riz Ahmed, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Jiang Wen e Forest Whitaker.