Rogue One: A Star Wars Story, rilasciato il secondo corto Go Rogue!

di

Lucasfilm e Hasbro hanno rilasciato il secondo capitolo della serie web in stop-motion Go Rogue, creata utilizzando la linea Hasbro di Rogue One: A Star Wars Story insieme ad altri prodotti Funko e LEGO. L'intera serie è stata scritta e diretta da un team di superfan di Star Wars.

Nel secondo episodio di Go Rogue, con la crescente pressione del veemente direttore Krennic, Jyn deve unire le forze con i ribelli su Jedha ed affrontare nemici di ogni forma e dimensione. Saranno in grado di fuggire dal pianeta con le istruzioni per la costruzione della super arma dell’Impero? O sarà Krennic a trionfare e recuperare i piani della Morte Nera?

Hasbro ha anche rilasciato recentemente una serie di foto tratte dalla sua linea di giocattoli di Rogue One: A Star Wars Story per un esame più attento.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film stand-alone di Star Wars, che si svolge indipendentemente dal corso della saga principale sugli Skywalker. Rogue One si svolge prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza, e la storia segue un gruppo eterogeneo di ribelli in una missione per rubare i piani della Morte Nera.

Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards e nel cast sono presenti Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e Forest Whitaker. Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel producono il film, con John Knoll e Jason McGatlin ad assisterli come produttori esecutivi.

Il film esordirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 Dicembre 2016.