Rogue One: A Star Wars Story, la nostra intervista video a Diego Luna

di

In occasione del junket londinese di Rogue One: A Star Wars Story, abbiamo intervistato Diego Luna, che nello spin-off di Guerre Stellari presta il volto al Capitano Cassian Andor, ufficiale dell'Alleanza Ribelle. Guarda l'intervista video su Everyeye!

Con un cognome così, era inevitabile il coinvolgimento nella saga spaziale più celebre del cinema: a Londra abbiamo incontrato Diego Luna, interprete del coraggioso ed esperto ufficiale Cassian Andor in Rogue One: A Star Wars Story, la pellicola diretta da Gareth Edwards ora nelle sale italiane.

"Cassian vive in me. Gli piace questo corpo". Scherza, l'attore di Rogue One, quando gli viene chiesto del rapporto col proprio alter ego di celluloide. Luna parla poi del ruolo di spia di Cassian Andor e dell'impossibilità di avere amici, dato l'impiego che ricopre. L'attore confessa, però, il desiderio di voler divenire amico di Han Solo, uno che però manderebbe all'aria la sua copertura di "agente segreto" in forza all'Alleanza Ribelle. Se desiderate sapere chi sparerebbe per primo in un un duello tra Cassian e Han, non vi resta che guardare l'intervista video - la trovate in calce all'articolo - che la nostra Francesca Tulli ha realizzato a Londra per Rogue One: A Star Wars Story.

Diretto da Gareth Edwards, già dietro la macchina da presa di Monsters e Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story comprende nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Jiang Wen, il premio Oscar Forest Whitaker, Riz Ahmed, Genevieve O'Reilly, Jimmy Smits, Valene Kane, Jonathan Aris, Alistair Petrie, Eunice Olomide, Warwick Davis, con i cameo del regista Rian Johnson e del produttore Ram Bergman. L'Oscar alla carriera James Earl Jones torna a prestare la voce a Darth Vader.

Quanto è interessante?
0