Rogue One: A Star Wars Story non avrà i classici titoli di testa

di

Pochi giorni fa, una fonte del sito StarWarsNewsNet mantenuta anonima, ma considerata estremamente credibile, ha rivelato che Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off cinematografico ufficiale della saga spaziale più amata di tutti i tempi, si aprirà in modo "diverso rispetto ai classici film di Star Wars".

Era ormai chiaro da tempo che Rogue One non sarebbe stato un film "normale" di Star Wars. Le persone coinvolte nel progetto hanno discusso già molte volte di voler intraprendere un approccio diverso, quindi non deve essere una grossa sorpresa per i fan di Star Wars che Rogue One farà a meno dei tradizionali titoli di testa a scorrimento che sono sempre stati associati ai film della saga.

Attorno a metà luglio, ET aveva ottenuto uno scoop esclusivo dalla presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy e dal regista Gareth Edwards, in cui la Kennedy aveva detto di volere che il film desse una sensazione diversa rispetto ai film classici della saga: "Sai, siamo nel bel mezzo della discussione, ma non credo che questi film avranno gli opening crawl in apertura", disse la Kennedy della possibilità che Rogue One avrebbe incluso la familiare caratteristica delle pellicole di Star Wars.

Edwards ha parlato delle differenze tra Rogue One e gli altri film, ma ha anche aggiunto i suoi pensieri sull’argomento: "Credo che in fondo ci siano un sacco di cose di cui probabilmente non posso parlare, e probabilmente questo è il modo più sicuro per rispondere", ha scherzato. "L'idea è che questa pellicola debba essere diversa dagli altri film della saga... compresi i titoli di testa. È divertente che la gente sia affascinata da questo."

Quindi, Kennedy ed Edwards avevano già pesantemente suggerito della possibilità che Rogue One avrebbe potuto non utilizzare i tradizionali crawl di Star Wars (anche se in quel momento non avevano ancora preso la decisione definitiva sulla necessità o meno di usarlo). Tuttavia, la fonte è stata cristallina sul fatto che il film non li avrebbe usati, e che l'introduzione della storia del film per il pubblico si differenzierà dai classici film della serie.