Rogue One: A Star Wars Story, James Earl Jones doppierà Darth Vader

di

Potete tirare un sospiro di sollievo perché Lucasfilm ha ufficializzato il ritorno di James Earl Jones come doppiatore (almeno in originale) di Darth Vader nel prossimo, attesissimo, Rogue One: A Star Wars Story.

La presenza di Darth Vader è da sempre rumoreggiata ma nel film ma mai confermata ufficialmente, almeno fino alla giornata di ieri. La sua presenza è logica, visto che gli eventi di questo spin-off, in arrivo a dicembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, saranno ambientati poco prima di quelli narrati nel capostipite della saga cinematografica, poi ribattezzato come Episodio IV, ovvero "Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza".

Jones era già tornato a doppiare il personaggio nella seria animata 'Star Wars Rebels' e, più in particolare, nella seconda stagione. Ma quanto sarà presente nella pellicola diretta da Gareth Edwards il villain storico? "Sarà nel film con parsimonia" svela ad EW Kathleen Kennedy "Ma una sua apparizione sarà molto più grossa in un momento chiave e strategico". Questo, ovviamente, renderà felici tutti i fan storici di questa incredibile saga. Non resta che attendere la visione del film nelle sale per rivedere Darth Vader in azione. Ricordiamo, invece, che per vedere l'Episodio numero otto della saga principale, bisognerà attendere il 2017.