Rogue One: A Star Wars Story, diffuso online un video dedicato a Jyn Erso

di

Rogue One: A Star Wars Story, il primo film stand-alone del franchise di Star Wars, esordirà fra meno di due settimane nelle sale cinematografiche. Così, dopo il dietro le quinte dedicato alle creature aliene del film diretto da Gareth Edwards, ora è il turno dell’eroina Jyn Erso, una giovane ribelle interpretata da Felicity Jones.

Nella nuova featurette rilasciata online dalla Disney e dalla Lucasfilm, la Jones spiega quali fossero gli obiettivi suoi e di Gareth Edwards per Jyn. "Con Jyn, Gareth ed io sentivamo che era molto importante mostrare la sua umanità e la sua vulnerabilità", spiega Jones. "Tutti dovrebbero riuscire a relazionarsi con lei." Mentre Jones ed Edwards sembrano abbastanza appassionati alla loro protagonista, il suo rapporto con l'Alleanza Ribelle rappresenta perlopiù una necessità all’interno della storia. "La ribellione la trova una persona un po' difficile, ma hanno bisogno di qualcosa di molto specifico da lei", dice Jones.

Diego Luna interpreta il comandante di Jyn, il capitano Cassian Andor dell’Intelligence dell’Alleanza Ribelle, e non ha una gran considerazione di lei, anche se la sua comprensione di Jyn cambia mentre il film procede. "Jyn è, almeno agli occhi di Cassian, una piantagrane", dice Luna. "Ma poi vedrà coi suoi occhi che lei è una vera eroina ed è disposta a rischiare tutto."

"Felicity porta sul set un livello di forza che ti tiene sempre sulle spine", dice Edwards a proposito delle prestazioni di Jones nel film. "Oh mio Dio, questo è Star Wars", osserva Jones. "Questo è folle, ed è un'esperienza che non potrò mai, mai dimenticare."

In calce alla notizia, subito dopo la featurette su Jyn Erso, potete vedere anche una clip del film rilasciata precedentemente durante il live event degli ultimi giorni, sempre incentrata sulla testarda Jyn Erso, qui in qualità HD.

Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 Dicembre 2016, un giorno prima dell’esordio americano!