Rogue One: A Star Wars Story, arrivano i primi dettagli sull'inizio del film

di

Tra una settimana farà finalmente il suo debutto Rogue One: A Star Wars Story e il regista Gareth Edwards ha recentemente confermato che il film non comincerà con il classico testo che scorre sullo schermo. Ma allora, come inizierà il film? Nelle ultime ore sono stati diffuse le prime anticipazioni a riguardo.

I fan saranno felici di sapere che, mentre non vi è alcuna apertura con la storica premessa che introduce la trama della pellicola, il film inizierà con il testo classico: "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...".
Recentemente, Comicbook.com e altre testate selezionate hanno assistito ad una proiezione esclusiva della scena di apertura della durata di 10 minuti, più 18 minuti di altri filmati del film tra cui vi era anche la nuova introduzione.

Attenzione Spoiler!

Dopo il testo, Rogue One: A Star Wars Story, prenderà avvio da una sorta di flashback che si svolge quindici anni prima degli eventi narrati nel resto del film, cosa che gli attori e il team creativo avevano già anticipato. La scena mostrerà una giovane Jyn Erso in compagnia dei suoi genitori in un mondo remoto, nascosto dall'Impero. Il direttore Orson Krennic, villain fondamentale nel film, si recherà sul posto per il padre della ragazza Galen e di qui prenderà avvio la storia. La giovane protagonista riuscirà a non farsi vedere da Krennic e dai suoi Troopers, grazie all'intervento di un personaggio che appare a sorpresa, e non appena lo si vede, sullo schermo appare la scritta ROGUE ONE a grandi lettere.
Stando alle ultime informazioni diffuse, anche la colonna onora dell'incipit sarà diversa dal solito. Mentre tutti siamo abituati a quella di John Williams, il tema è stato cambiato, anche se ricorderà parecchio il classico 'Main Title' a cui tutti siamo abituati.