Rogue One: A Star Wars Story, 9 idee scartate dal film (Parte 1)

di

Il libro che accompagna l’uscita al cinema di Rogue One, intitolato The Art of Rogue One: A Star Wars Story e scritto da Josh Kushins, svela moltissimi aspetti della lavorazione dietro le quinte del film. Tra questi ci sono anche molte idee che sono poi state scartate dal montaggio finale del film, e ne abbiamo scelte alcune delle più interessanti.

Nella galleria in basso ci sono alcune foto prese dall’artbook che illustrano ciò che il film avrebbe potuto essere, ma ora bando alle ciance e vediamo cosa non ha superato la barriera dei concept art iniziali:

  1. John Knoll scrisse inizialmente un trattamento di 7 pagine intitolato "Distruttore di Mondi". In esso, Jyn Erso era un comandante dei ribelli e K-2SO era RA-7, un droide imperiale protocollare, inoltre il resto della squadra era molto diversa, tra cui trovavamo il pilota ribelle chiamato Ria Talla, i membri del team Dray Nevis e Jerris Kestal, così come un paio di alieni chiamati Lunak e Senna. Krennic era una spia imperiale infiltratasi nel team, e la trama era molto più focalizzata sullo spionaggio e sugli intrighi.
  2. Il personaggio di Jyn si è evoluto da semplice leader della squadra a centro emotivo della storia del film. La composizione della sua famiglia ha subito diverse modifiche dallo script iniziale. Sua madre avrebbe dovuto essere un Jedi nascosto e aveva anche un fratello minore da proteggere. Suo padre Galen è rimasto invece un ingegnere costretto ad aiutare l’impero a completare la Morte Nera contro la sua volontà.
  3. Originariamente, la nave protagonista del film sarebbe stata non dissimile dalla Ghost di Star Wars Rebels, cioè una nave delle dimensioni del Millennium Falcon con sezioni abitative e che ospitava una seconda nave di dimensioni minori in grado di staccarsi se necessario. Alla fine si è deciso di semplificare e focalizzarsi su un’astronave più piccola, il che li ha costretti a ridisegnare il modello rendendolo più simile agli X-Wing e dando così luce all’U-Wing.

Continua - 1

Rogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars Story