Per Roger Deakins i migliori direttori della fotografia non trovano lavoro a Hollywood

Per Roger Deakins i migliori direttori della fotografia non trovano lavoro a Hollywood
di

Sembra paradossale, ma secondo Roger Deakins oggi i migliori direttori della fotografia in circolazione ad Hollywood fanno fatica a trovare i lavori giusti.

Presentatosi al Toronto International Film Festival per presentare Il Cardellino, un mese dopo aver completato le riprese di 1917, nuovo film di guerra diretto da Sam Mendes, Deakins ha spiegato:

"Sono estremamente grato per entrambi questi due film, perché sono una rarità in questi giorni". Il dop sta attualmente cercando il suo prossimo lavoro, con le richieste che si sono fatte sempre più ridotte rispetto a quando ha iniziato la sua carriera. "Non ho nulla al momento, se qualcuno ha qualche lavoro là fuori sarebbe bello", ha scherzato il 14 volte nominato all'Oscar, vincitore per Blade Runner 2049. "È un mondo diverso. Ci sono molto meno film a medio budget. Ci sono un sacco di film a basso budget, grazie a Dio, quindi le persone possono sperimentare, e poi ci sono questi enormi blockbuster, film d'azione e film di supereroi, mentre film come Il Cardellino sono sempre più rari, e questo è davvero triste."

Sfortunatamente per Deakins, visti gli impegni di cui sopra, il dop non è riuscito a riunirsi al regista Denis Villeneuve, dato che la fotografia dell'attesissimo Dune, le cui riprese sono attualmente in corso, è stata curata da Greig Fraser.

Voi cosa ne pensate in proposito? Ditecelo nei commenti.

Per altre informazioni vi rimandiamo al trailer di 1917 e al trailer de Il Cardellino.