Roger Corman riceverà l'Oscar alla carriera!

INFORMAZIONI FILM
di

La notizia ve la portiamo in diretta dopo averla appresa grazie a Yahoo News: Roger Corman, il re degli Z-Movies, il deus ex machina degli adattamenti cinematografici da Edgar Allan Poe, il vate supremo del cinema di genere americano, lo scopritore e il maestro di talenti come Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Jack Nicholson, Jonathan Demme, Ron Howard, Joe Dante e James Cameron riceverà l'Oscar alla carriera durante la prossima edizione della Notte degli Oscar.

"I predicted that I would not win because I make low-budget films, and I felt the academy would not give an award to someone who made low-budget films. I was truly surprised when I got the call"
"Pensavo che non lo avrei vinto considerato che faccio film a basso budget e pensavo che l'Academy non avrebbe premiato qualcuno che fa film a basso budget. Sono stato davvero sorpeso quando ho ricevuto la telefonata".

L'Hollywood delle star più glamour e degli autori più acclamati dalla critica, rende finalmente omaggio ad un regista, un artigiano del mondo del cinema che ha saputo dare una forte impronta alla storia del cinema tanto con le sue pellicole, quanto con la sua eredità artistica, trasmessa, in maniera così intensa ai suoi celebri allievi, campioni d'incassi e di premi.

Il titolo della sua biografia recita "Come ho realizzato un centinaio di film ah Hollywood senza averci rimesso neanche un centesimo".
Ora, oltre a non aver mai perso neanche un "dime" nella produzione delle sue pellicole, sta per guadagnare, ad 83 anni, un riconoscimento che definire dovuto sarebbe riduttivo!

Standing ovation required, please.
 

Quanto è interessante?
0
Roger Corman riceverà l'Oscar alla carriera!