Rocky: Sylvester Stallone spiega uno degli errori del primo film

Rocky: Sylvester Stallone spiega uno degli errori del primo film
INFORMAZIONI FILM
di

Sylvester Stallone ha finalmente chiarito uno degli errori più noti del primo film della saga di Rocky. La questione riguarda il colore dei pantaloncini usati da Balboa sul ring. Il primo Rocky è stato il film che ha consacrato definitivamente la figura di Sylvester Stallone, che abbracciò in seguito il progetto a tutto tondo.

L'errore passato alla storia riguarda i calzoncini di Rocky usati nel match finale con Apollo Creed. Inizialmente si pensava che la scena in cui Balboa fa notare al promoter che il colore dei pantaloncini sul manifesto è sbagliato (rosso con righe bianche) fosse stata girata come copertura per mascherare un errore della produzione nella realizzazione del banner. Ora Stallone, con un post, ha chiarito tutto, a distanza di molti anni. La scelta in Rocky fu sua: Sly decise all'ultimo momento di cambiare la colorazione dei pantaloncini:"Super raro...Appena ritrovata. Questi erano i colori originali che Rocky doveva indossare nel suo primo scontro con Apollo. Ma li ho cambiati all'ultimo momento. Dimenticate le scarpe, solo i pantaloncini". Nessun errore della produzione ma una scelta repentina di Stallone.

I fan degli errori cinematografici, che spopolano su Internet da tempo, dovranno iniziare a correggere il tiro: la scelta del cambio di colore dei pantaloncini fu di Rocky Balboa.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
12

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Rocky: Sylvester Stallone spiega uno degli errori del primo film