Rocky sarà un musical!

di

Il destino di ogni film di successo sembra essere quello del remake, che a distanza di anni ripropone sul grande schermo l'originale, qualche volta snaturandolo innegabilmente. Ma talvolta, ai grandi film si apre la strada di Broadway. Per quanto stravagante possa sembrare, è quello che sta accadendo con Rocky.

Sylvester Stallone ne sarà produttore, assieme ai campioni di boxe campioni di boxe Wladimir e Vitali Klitschko e a Stage Entertainment, e il debutto è previsto per il Novembre 2012 all'Operettenhouse di Amburgo (secondo i piani il musical arriverà sul palco di Broadway solo nel 2013).
In barba al pugilato, al centro della storia dovrebbe esserci principalmente l'amore tra Rocky e Adriana (è pur sempre un musical!). A dichiararlo è lo stesso Sly, che ha detto: "Alla fine dei conti,  Rocky è una storia d'amore, e lui non avrebbe mai potuto raggiungere la campanella finale senza Adriana". Ed ha aggiunto: "Vedere questa storia che prende vita su un palcoscenico musicale mi rende orgoglioso. E anche Rocky ne sarebbe orgoglioso."
Per quanto riguarda la musica, l'idea è quella di inserire canzoni associate al film, come l'iconica Eye of the Tiger, in uno spettacolo che comprende anche materiale nuovo. Il proposito è quello di mettere in scena valori come  il coraggio, l'amore, l'onestà e la fede.
Come lo vedete Rocky Balboa che balla e canta mentre prende a pugni la carcassa di una mucca? Se ancora credete che sia una bufala, date un'occhiata al video...