Rocky IV, Sylvester Stallone annuncia la director's cut per il 35° anniversario

Rocky IV, Sylvester Stallone annuncia la director's cut per il 35° anniversario
INFORMAZIONI FILM
di

Rocky IV compie 35 anni e per celebrare l'anniversario del film, il regista e principale interprete Sylvester Stallone ha annunciato su Instagram la director's cut del capitolo che vede Balboa contrapposto a Ivan Drago. Stallone ha definito 'piena di sentimento' questa nuova edizione, ringraziando la MGM per l'opportunità che gli ha concesso.

"Per il 35° anniversario Rocky IV riceverà un nuovo director's cut dal sottoscritto. Finora sembra fantastico. Pieno di sentimento. Grazie MGM per quest'opportunità d'intrattenimento" ha dichiarato Sly.
Precedentemente Stallone aveva già accennato alla director's cut attraverso altri post su Instagram. All'inizio del mese ha condiviso una clip che lo ritrae insieme al suo avversario sul ring e amico nella vita, Dolph Lundgren (Ivan Drago).

Lundgren aveva avuto parole di grande elogio nei confronti di Stallone:"Anche solo fare un film a Hollywood è quasi impossibile. Scrivere, dirigere, produrre e recitare in un film che le persone di tutto il mondo amano ancora 35 anni dopo, questo è ciò che si chiama un risultato supremo. Sly, sei incredibile. Questa è la verità".
Uscito nel 1985, Rocky IV è stato scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa. Il quarto di otto film del franchise vede Rocky affrontare il pugile sovietico Ivan Drago (Lundgren), entrato nel mondo della boxe professionistica allo scopo di sfidare il campione del mondo Rocky (Stallone). Il suo migliore amico, Apollo Creed (Carl Weathers), decide di affrontare Drago ma viene ucciso sul ring. Infuriato per la morte dell'amico, Rocky decide di combattere in Unione Sovietica e affrontare Ivan Drago per vendicare la morte di Apollo e difendere l'onore del suo Paese.
A giugno Stallone si è congratulato con Dolph Lundgren per il suo fidanzamento e ha sostenuto che il match di Rocky con Ivan Drago è stato il migliore di sempre.