Rocky compie 43 anni! Carl Weathers disse di Stallone: 'Speriamo che migliori!'

Rocky compie 43 anni! Carl Weathers disse di Stallone: 'Speriamo che migliori!'
INFORMAZIONI FILM
di

Che Rocky sarebbe stato senza Apollo Creed? La saga del pugile ideata e interpretata da Sylvester Stallone deve moltissimo alla presenza del personaggio interpretato da Carl Weathers: non tutti, però, sanno che il buon Carl non fu proprio la prima scelta della produzione, che sperava di affidare il ruolo a Ken Norton.

Nel giorno del 43esimo anniversario di Rocky, che faceva il suo esordio in sala il 15 giugno del 1979, ripercorriamo dunque tramite le parole di Sylvester Stallone gli eventi che portarono alla virata su Weathers: "Inizialmente la parte di Apollo fu affidata a Ken Norton, un vero pugile. Tre giorni prima delle riprese, però, Norton rinunciò al ruolo per partecipare a un programma TV nonostante io lo implorassi di restare" spiegò la star di Rambo.

Il racconto di Sly prosegue: "E poi avvenne l'intervento divino: eravamo li a piangerci addosso, erano le otto di sera e in quel momento entrò Carl Weathers. Quando lo vidi restai senza parole, era davvero imponente sia fisicamente che dal punto di vista vocale. Iniziò il suo provino e recitò bene le sue battute. Poi si alzò e cominciò a dare di boxe con me. Mi diede due o tre colpi in testa e io mi dissi: 'Cavolo, a questo tipo non frega proprio niente di avere la parte!'".

Weathers, inoltre, ebbe anche qualcosa da ridire sul talento della sua co-star: "Faceva davvero sul serio, poi a un certo punto si sedette e disse al regista: 'Signor Avildsen, renderei meglio se ci fosse un vero attore a fare il provino con me'. E Avildsen: 'Beh Carl, questo è Rocky, è lui che ha scritto la sceneggiatura'. E Carl commentò ridendo: 'Speriamo che migliori!' Io dissi: 'Vi prego prendetelo, è un grande'".

Un tipo come il buon Sly, d'altronde, non poteva che apprezzare l'idea di dividere il set con un collega altrettanto sincero e senza fronzoli! Tutto sommato il forfait di Norton non fu poi questo gran problema, non trovate? Qui, intanto, trovate la classifica dei film di Rocky dal migliore al peggiore secondo i critici.
FONTE: codelist
Quanto è interessante?
3