Rocky 4, Dolph Lundgren ricorda quando mandò Stallone all'ospedale

Rocky 4, Dolph Lundgren ricorda quando mandò Stallone all'ospedale
INFORMAZIONI FILM
di

Sylvester Stallone e Dolph Lundgren hanno recentemente parlato fianco a fianco in un'intervista per celebrare il 35° Anniversario del mitico Rocky IV, e proprio nel mentre della chiacchierata l'attore svedese interprete di Ivan Drago ha avuto modo di ricordare il momento esatto in cui spedì il collega all'ospedale.

Lundgren ha ricordato: "Tutto quello che ho fatto è stato seguire le direttive datemi, obbedire agli ordini. Era lui il capo. Ho solo fatto quello che mi ha chiesto. Siamo tornati a Los Angeles poi e il produttore mi ha detto 'ehi Dolph, hai due settimane di ferie, Sly è in ospedale'".

La storia è questa. Durante le riprese del quarto capitolo, Stallone finì ospedalizzato in terapia intensiva per più di una settimana. I fan della saga conoscono perfettamente la storia, ma per chi non ne fosse a conoscenza, morso dal mostro della curiosità, sappiate che a spedirlo sul lettino d'ospedale fu direttamente Dolph Ludgren, interprete di Ivan Drago.

In pratica, Stallone - sceneggiatore, regista e produttore del film - voleva cogliere al meglio il realismo del combattimento, e sia lui che Lundgren convennero di impegnarsi al massimo nell'incontro. Talmente al massimo, che un potentissimo pugno dell'attore colpì troppo forte il petto di Sly, facendo toccare il cuore con lo sterno. Affetto da respiro affannato e una pressione superiore a 200, è stato immediatamente trasportato dal set in Canada al Saint John's Regional Medical Center a Santa Monica, dove è stato costretto a una terapia intensiva sotto osservazione per otto giorni.

Vi lasciamo al nostro speciale sulla saga di Rocky Balboa.