Rocketman, Taron Egerton parla del suo approccio al ruolo in una featurette

di

Pochi giorno dopo la distribuzione del secondo trailer ufficiale del lungometraggio che vede dietro la macchina da presa il regista di Eddie the Eagle - Il coraggio della follia, ecco arrivare un’interessante occhiata al backstage del progetto incentrato sull’ascesa della carriera di Elton John.

Quando devi interpretare qualcuno così amato, tutto quello che puoi fare è dare un’interpretazione sincera della sua vita e della sua musica” afferma Taron Egerton nel corso del breve filmato sottotitolato in italiano e caricato in rete dalla 20th Century Fox Italia. La featurette è visibile nella parte superiore della notizia.

La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da bambino prodigio fino alla Royal Academy of Music, passando per la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.

Prodotto da Adam Bohling (Kick-Ass), David Furnish (Gnomeo & Giulietta), David Reid (The Pusher) e Matthew Vaughn (X-Men – L’inizio), Rocketman è diretto dal regista londinese Dexter Fletcher (Eddie the Eagle – Il coraggio della follia). La sceneggiatura del lungometraggio è stata curata dalla penna di Lee Hall (Billy Elliot, War Horse).

Le musiche sono state composte da Matthew Margeson (Kingsman: Secret Service), mentre la fotografia è di George Richmond (Kingsman: Il cerchio d’oro, Tomb Raider). Scenografo di Rocketman è Marcus Rowland (Baby Driver – Il genio della fuga).

Nel cast artistico dell’opera di Fletcher troviamo, oltre alla star Taron Egerton (Elton John), Bryce Dallas Howard (Sheila Eileen), Richard Madden (John Reid), Jamie Bell (Bernie Taupin), Tate Donovan (Doug Weston), Charlie Rowe (Ray Williams), Stephen Graham (Dick James) ed Harriet Walter (Helen Piena).

Il film biografico su Elton John, Rocketman, approderà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di maggio di quest’anno.