di

La sezione italiana della 20th Century Fox ha rilasciato oggi due nuovi spot e due brevi filmati di Rocketman, il film su Elton John da oggi disponibile nelle sale italiane.

Nella prima delle due clip, intitolata Crescere un Talento, vediamo il piccolo Reginald Dwight comunicare ai parenti di poter vincere una borsa di studio per l'Accademia Reale di Musica, scontrandosi con lo scetticismo della madre (Bryce Dallas Howard). La seconda ci trasporta invece nel vivo del film, mettendoci davanti un Elton John (Taron Egerton) ormai cresciuto esibirsi in Crocodile Rock al Troubadour.

I due nuovi spot presentano invece contenuti simili tra di loro: si tratta in entrambi i casi di una rapida carrellata di momenti che hanno portato all'ascesa di Elton, dalla decisione di cambiare il suo nome alle mise eccentriche sul palco, fino alla consapevolezza di esser ormai diventato una rockstar.

Il film a quanto pare è stato oggetto di diverse discussioni in fase di scrittura. Secondo lo stesso Elton John, infatti, gli studios avrebbero voluto edulcorare la rappresentazione di alcune fasi della carriera del cantante, diminuendo le scene con riferimenti a droga e sesso. Di Rocketman ha poi parlato approfonditamente il regista Dexter Fletcher, svelandone segreti e retroscena. Taron Egerton si è invece dichiarato speranzoso che il film possa bissare il successo di Bohemian Rhapsody.

Quanto è interessante?
2