Rocketman, il produttore-marito impressionato dalla gioventù di Elton John

Rocketman, il produttore-marito impressionato dalla gioventù di Elton John
di

Una delle prime immagini che Elton John ha visto del biopic a lui dedicato, Rocketman, è stata una foto di Taron Egerton, l’attore che lo interpreta, seduto su un aereo. La straordinaria somiglianza colpì molto l'artista.

"Era una foto di Taron seduto sul jet privato che Elton possedeva negli anni '70, un grande Boeing 707" racconta David Furnish, produttore del film e marito di John di quasi cinque anni (sono insieme da 26 anni). "È sul divano con gli occhiali e gli hot pants. L'ho mandato a Elton e Elton ha detto: Non ricordo di aver mai posato per questa foto. Quando è stata scattata quella foto? Pensava che fosse lui.”

Tre mesi dopo l’Oscar vinto da Rami Malek per la sua interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Taron Egerton spera in un successo simile per Rocketman, e stando alle somiglianze sembra avere discrete chance.

Rocketman, il biopic su Elton John diretto da Dexter Fletcher e interpretato anche da Richard Madden, Jamie Bell e Bryce Dallas Howard, sarà presentato giovedì al Festival di Cannes. Il film è incentrato soprattutto sulla prima metà dei 72 anni di Sir Elton, dalla sua infanzia da bambino prodigio nei sobborghi operai di Londra fino alla fama conquistata tra gli anni '70 e '80 e alla discesa negli inferi della tossicodipendenza.

Furnish è rimasto molto colpito dal racconto dei momenti più bui della gioventù del compagno. "Credo di conoscere Elton John incredibilmente bene, ma è stato come guardare un film su qualcuno che non conosci affatto" dice. "L'Elton in tutta quella follia non è l'Elton che conosco. A volte, è un po' un mostro, e anche profondamente infelice. Molte volte, guardando il film, mi veniva voglia di andare ad abbracciarlo, come se potessi aiutarlo. Ho pensato, Dio quante ne hai passate."

Intanto a Cannes la Palma d'Oro ad Alain Delon continua ad essere oggetto di discussione.