Rocketman: un nuovo trailer-featurette per il biopic su Elton John

Rocketman: un nuovo trailer-featurette per il biopic su Elton John
di

La Paramount Pictures ha pubblicato un nuovo video promozionale per Rocketman, biopic sul leggendario Elton John che vedrà l'attore Taron Egerton nel ruolo protagonista.

Come al solito, potete visionare il filmato in calce all'articolo.

Nonostante possa sembrare un figlio del successo di Bohemian Rhapsody, il progetto è in cantiere già dal 2011, con Tom Hardy e James McAvoy inizialmente tra i candidati per interpretare il ruolo della popstar. Il destino ha voluto che Dexter Fletcher, che ha sostituito Bryan Singer alla regia del biopic su Freddy Mercury, guidasse le riprese anche di questo film.

Rocketman racconta la vita di Elton John dai suoi primi giorni alla Royal Academy of Music fino alla sua ascesa nel mondo della musica da autentica superstar negli anni '70 e oltre. Il film mostra anche la sua collaborazione con il manager Bernie Taupin (Jamie Bell), così come il rapporto con la madre Sheila Eileen (Bryce Dallas Howard).

Ironicamente, Taron Egerton ha recitato con il vero Elton John in Kingsman: Il Cerchio d'oro di Matthew Vaugh.

Scritto da Lee Hall, Rocketman include nel cast anche Richard Madden. Tra i produttori figurano Matthew Vaughn, David Furnish, Adam Bohling e David Reid, mentre tra i produttori esecutivi compaiono Elton John, Steve Hamilton Shaw, Michael Gracey, Claudia Schiffer e Brian Oliver.

Il film arriverà nelle sale americane dal 21 maggio 2019. Secondo alcuni rumor, potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes.