Rocketman: Jamie Bell sarà Bernie Taupin nel biopic su Elton John?

di

Variety riporta che Jamie Bell è in trattative per recitare nel ruolo del paroliere e musicista Bernie Taupin nel film Rocketman, biopic su Elton John targato Paramount Pictures. Jamie Bell potrebbe unirsi ad un cast che comprende la star di Kingsman, Taron Egerton, nel ruolo principale del celebre cantante britannico.

Bernie Taupin ha lavorato ad oltre trenta album con Elton John in cinquant'anni di carriera e ha contribuito a creare alcuni dei più grandi successi di John come Crocodile Rock, Honky Cat, Tiny Dancer, Candle in the Wind, Saturday Night's Alright for Fighting, Bennie and the Jets e Rocketman che dà il titolo al film, diretto da Dexter Fletcher.
Fletcher recentemente ha sostituito Bryan Singer alla regia di Bohemian Rhapsody e ha già diretto Taron Egerton nel film sportivo Eddie the Eagle nel 2016. La sceneggiatura di Rocketman è affidata a Lee Hall, co-autore dell'adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio, diretto da Joe Wright e uscito nel 2005. Hall è stato autore della sceneggiatura di Billy Elliot, film del 2000 di Stephen Daldry, che ha curiosamente visto il debutto proprio di Jamie Bell nei panni del giovane protagonista.
La produzione di Rocketman è prevista per l'estate e la data d'uscita è fissata al 17 maggio 2019.
Jamie Bell nel 2017 ha recitato in 6 Days di Toa Fraser e nel film di Paul McGuigan dal titolo Film Stars Don't Die in Liverpool, al fianco di Annette Bening.



Quanto è interessante?
1